Bookshop 'La Biennale' - Concorso ad inviti
Bookshop 'La Biennale' - Concorso ad inviti
2017
- inizio: maggio 2017
- fine: giugno 2017
- città : Venezia
- stato: Italia
- tipo: concorso ad inviti
- area: 100 mq x 4
- with: Daniele Ledda. xycomm.Milano
- promotore: La Biennale di Venezia
Il bianco è un colore dotato di luminosità propria senza tinta. Più precisamente contiene tutti i colori dello spettro elettromagnetico ma non li mostra. La Biennale di Venezia rompe ogni anno i propri limiti geografici e temporali del passato, in tutti i settori che rappresenta, Arte, Architettura, Danza, Musica e Teatro.
Il calendario si allunga, gli spazi si ampliano dando voce a nuovi partecipanti, la rete di relazioni internazionali si fa più fitta e complessa e gli eventi in città si moltiplicano.
In questo proliferare di immagini cromatiche complesse proponiamo il bianco come assenza evocativa. Il riferimento evidente è alle pagine dei libri ma anche alla pietra di Venezia che porta con sé la leggerezza della materia e la complessità dei significati. Al Leone di San Marco, firma della Biennale, è associato il colore principale giocando tra identità e diversità, elementi primari e variabilità del segno. I pochi colori che introduciamo sono quelli dell'atmosfera lagunare, tenui e sottili, come le sfumature del Tiepolo.